| Author |
Topic |
|
vyttorio92
Italy
703 Posts |
Posted - 23/10/2011 : 22:02:04
|
Come tutti ormai abbiamo intuito, nel 2012 dovrebbe uscire il nuovo album di inediti del nostro Eros Ramazzotti
Cosa vi aspettate da questo nuovo lavoro? Pensate che possa essere a livelli più alti di ALI E RADICI? Cosa vi piacerebbe trovare?
A voi la parola  |
|
|
ed8907
Panama
1562 Posts |
|
|
fabiola74
Switzerland
280 Posts |
Posted - 03/11/2011 : 16:43:59
|
sicuramente ci sara' una canzone dedicata alla sua piccola Rafaela Maria e si sentiranno molte note musicali piene di amore e felicita' altro non ci possiamo aspettare o no amici ramazzottiani ?? |
quello che c é in fondo al cuore non muore mai.. |
 |
|
|
salvatore
Italy
7085 Posts |
Posted - 03/11/2011 : 18:44:50
|
| quote : Originally posted by fabiola74sicuramente ci sara' una canzone dedicata alla sua piccola Rafaela Maria e si sentiranno molte note musicali  piene di amore e felicita' altro non ci possiamo aspettare o no amici ramazzottiani ?? Non darei troppo per scontato alcune cose (rischio banalità e ripetitività) , il che non significa che non ci sarà o non debba esserci la "canzone per lei " |
 |
|
|
Je_
Italy
554 Posts |
Posted - 04/11/2011 : 08:59:37
|
| Vorrei che si inventasse qualcosa di nuovo, perchè no anche di rivoluzionario. Certo che dovrà essere ancora a livelli più alti di Ali e Radici; alla fine da un nuovo album ci si aspetta sempre qualcosa di più rispetto al precedente. Personalmente mi piacerebbe che ci fosse molto spazio sia per la chitarra acustica (magari da protagonista unica in almeno una canzone) ma anche per quella elettrica. |
 |
|
|
antonell@
Italy
256 Posts |
Posted - 05/11/2011 : 15:39:10
|
Questo nuovo album a parte una canzone dedicata alla figlia Raffaella Maria,i testi delle canzoni d'amore saranno ancora più belle visto l'amore verso la sua bella Marika . Non vedo l'ora che esca  
|
 |
|
|
birba
Italy
1741 Posts |
|
|
Chris
Italy
6575 Posts |
|
|
ilaria1983
Italy
405 Posts |
Posted - 22/11/2011 : 16:02:55
|
Ciao a tutti, secondo me il nuovo album di inediti di Eros sarà sullo stile di "Dove c'è musica" del 1996: penso questo perchè le sonorità di quell'album erano molto gioiose e molto serene in linea con ciò che provava, e siccome adesso mi sembra che per fortuna nella vita di Eros sono ritornati i giorni limpidi e felici, le sonorità e i testi saranno sicuramente raggianti e pieni di felicità sullo stile ad esempio di "Più bella cosa" del 1996. Sarà sicuramente un album meraviglioso. Un saluto affettuoso Ilaria  |
Modificato / Edited by - ilaria1983 on 22/11/2011 16:04:31 |
 |
|
|
kateros
Italy
978 Posts |
Posted - 22/11/2011 : 16:15:17
|
| beh cosa mi aspetto......."una nuova età...in ogni senso.." |
Caterina

...La felicità non è mai la metà di un infinito...  
|
 |
|
|
adahdetommaso
Italy
13463 Posts |
|
|
dolcemiele
Italy
757 Posts |
|
|
colosseo
Italy
2748 Posts |
Posted - 25/11/2011 : 19:18:50
|
| se uscisse un album stile "Dove c'è Musica", pioverebbero critiche. "Ramazzotti non cambia mai", direbbero. Secondo me non c'è salvezza: ci saranno critiche in ogni caso. Se rivoluzionasse, si snaturerebbe, con una garanzia di risultato minore rispetto alle prospettive. Ma poi cosa significa "rivoluzione"? Ognuno ha la proprio idea di musica. Ali e Radici, cosa vogliamo dire di quel bellissimo album?? Critiche, critiche, ed ancora critiche. Ramazzotti non venderà più come un tempo, qualsiasi cosa si inventi, ma sarà sempre uno dei cantanti più amati su questo ci possiamo scommettere. |
Finchè esisterà il Colosseo, esisterà Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; ma quando cadrà Roma, anche il Mondo cadrà... |
 |
|
|
Sandrine
France
564 Posts |
|
|
Milano.Rojo
Spain
618 Posts |
Posted - 26/11/2011 : 22:30:09
|
| MANCA PIERO CASSANO !!!!! |
 |
|
|
vyttorio92
Italy
703 Posts |
Posted - 27/11/2011 : 23:48:07
|
In questo nuovo album mi aspetto almeno 3 dediche molto importanti: una per la nuova arrivata Raffaela Maria, una per Marica ed una per il grande amico Giovanni che purtroppo non c'è più  |
 |
|
|
antonell@
Italy
256 Posts |
Posted - 28/11/2011 : 14:21:18
|
| quote : Originally posted by birba
Io non so cosa aspettarmi perchè in ogni caso Eros non mi ha mai deluso...penso che sarà un belissimo album perchè Eros sta attraversando un bellissimo momento della sua vita e penso che questo sia fonte di ispirazione!!!Per il resto vorrei che uscisse prestissimo anche domani...
Concordo con te,e anche con Sandrine!!Ramazzotti forever |
 |
|
|
marco81
Italy
9084 Posts |
|
|
salvatore
Italy
7085 Posts |
Posted - 18/12/2011 : 18:11:31
|
In ordine d'importanza:
1) spero di sentire buona musica, in ogni caso... 2) spero segni un punto di svolta, almeno parziale, dal punto di vista musicale 3) spero che la Universal non tragga ispirazione dalla Sony 4) spero in un duetto internazionale, forte e trainante, come accadeva fino a non tanti anni fa 5) spero venda molto  |
 |
|
|
Taxi Giallo
Italy
163 Posts |
Posted - 19/12/2011 : 00:36:53
|
| Io spero che con il nuovo album Eros torni a fare un disco di alto livello. Non mi aspetto nient'altro, questa è l'unica cosa di cui ha veramente bisogno. Se ci riesce e se la Universal lo supporta adeguatamente, recupera popolarità e tutti i discorsi che abbiamo fatto negli anni più recenti diventano quasi inutili... |
 |
|
|
eros87
Italy
862 Posts |
Posted - 19/12/2011 : 14:14:47
|
| quote : Originally posted by salvatoreIn ordine d'importanza: 1) spero di sentire buona musica, in ogni caso... 2) spero segni un punto di svolta, almeno parziale, dal punto di vista musicale 3) spero che la Universal non tragga ispirazione dalla Sony 4) spero in un duetto internazionale, forte e trainante, come accadeva fino a non tanti anni fa 5) spero venda molto  Stranamente siamo d'accordo su tutto!  |
Dome Prima di cercare di guarire il mondo, qui si tratta forse di capirci noi... |
 |
|
|
salvatore
Italy
7085 Posts |
Posted - 20/12/2011 : 08:55:52
|
| quote : Originally posted by eros87quote : Originally posted by salvatoreIn ordine d'importanza: 1) spero di sentire buona musica, in ogni caso... 2) spero segni un punto di svolta, almeno parziale, dal punto di vista musicale 3) spero che la Universal non tragga ispirazione dalla Sony 4) spero in un duetto internazionale, forte e trainante, come accadeva fino a non tanti anni fa 5) spero venda molto  Stranamente siamo d'accordo su tutto!  Stranamente no dai. Ma siamo più...distesi  |
 |
|
|
vittory
Italy
767 Posts |
Posted - 06/01/2012 : 00:37:45
|
io penso che se Eros "ha davvero " qualcosa da dire ancora ...di sicuro sara' un grande album ....di quelli che si ricorderanno , quindi Eros avra' un immagine ed una vocalita' diversa o quasi e sara' un'altro sound....
MA SE NON HA NULLA DA AGGIUNGERE AL SUO REPERTORIO E' MEGLIO NN FARE USCIRE NIENTE ......IL PEGGIOR MALE E' FARE IL VERSO A SE STESSI ..ACCONTENTANDO SOLO I FANS ILLUSI ,..SE SARA' COSI' IO NON LO ACQUISTERO'
A&R e' stato un album con alcuni picchi (nessuno escluso,appunti e note,linda e il mare) e molti passi falsi a cominciare dai singoli(inesistenti),.....Parla con me e' un buon pezzo , ma e' cmq troppo sulla falsariga di altri, ....controvento pezzo insipido, bucaneve carino , ma e' arrivato un po tardi.... di altri pezzi posso anche parlar bene ,tipo di ali e radici.....oppure l'orizzonte,.....ma itesti ....sempre cosi' retorici e scontati ....il suo modo di cantare ...senza pathos(dove sono finiti anche i vocalizi?)..senza passione alcuna,...insomma se ha davvero qualcosa da cantare allora Eros ritornera' quello che amiamo ......altrimenti e' meglio nn fare alcun album....ed e' meglio cosi' credetemi ..e' stato orribile sentire i dj di un noto network ...che durante il passaggio "new hit" di PCM gridavano "NON NE POSSIAMO PIU". |
vittory |
 |
|
|
capitano
Italy
297 Posts |
Posted - 10/01/2012 : 00:26:14
|
Dopo 9 qualcosa non ha più funzionato.
CALMA APPARENTE e ALI E RADICI sono due dischi ben fatti, ma senza "salire di un gradino". Reputo, per esempio, gli inediti di e2 (escluso il duetto) di livello decisamente superiore.
Bisogna osare, sia nella musica che con i testi. Il talento non manca certo, gli strumenti neppure.
Eros è alla soglia dei 50 anni, 30 dei quali passati tra i successi di una carriera fantastica. L'errore sarebbe pensare che il meglio è stato dato. |
 |
|
|
salvatore
Italy
7085 Posts |
Posted - 10/01/2012 : 13:09:38
|
Una cosa è certa; in ogni caso sarà un album che lascerà il segno. Certo, c'è da capire se in senso positivo (come ci auguriamo) o piuttosto in senso negativo.
Lascerà il segno perchè sono sicuro che avrà un "peso" diverso da AER qualunque direzione prenda.
Potrebbe essere l'album della "rinascita" dopo il mezzo passo falso di AER. Potrebbe essere l'album che sancisce un atteso cambio di rotta (almeno parziale) dal punto di vista musicale. Potrebbe essere però...ahimè...anche l'album capace di segnare definitivamente il declino di Eros, portando la sua carriera su livelli più "morandiani", cioè vivere di rendita su un enorme passato di successi.
Di sicuro negli studi qualcosa si stà già costruendo, architettando, programmando... Il futuro di Eros Ramazzotti ! |
 |
|
|
spiders81
Italy
2571 Posts |
|
|
Topic |
|