EROS RAMAZZOTTI FANS FORUM - 2012 - EROS BEST LOVE SONGS / EROS ROMANTICO EROS RAMAZZOTTI FANS
- FORUM  RSS  twitter  facebook  contacts 
EROS RAMAZZOTTI FANS - homeEROS RAMAZZOTTI FANS - home
NEWS   ALBUM   BIO   DUETS   GALLERY   MUSIC/MP3   TOUR   VIDEO

*Forum Home*
 NEWS & INFO
 ALBUMS: CD & DVD
 2012 - EROS BEST LOVE SONGS / EROS ROMANTICO
 Inizia nuova discussione - Start a new topic
 Rispondi - Reply
Next Page >>>
Author Topic
Pag.: / 3

Invia una mail / Email to Author admin

Italy
11170 Posts

Posted - 09/01/2012 :  11:32:03  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote

+Info & Tracklist

“Eros best love songs” è la compilation con le più belle canzoni d’amore di Eros Ramazzotti (non contiene brani inediti) in uscita il 31.01.2012 da parte di Sony Music.

Un doppio cd in formato digipack deluxe con 32 brani inseriti nelle due tracklists in ordine (quasi) cronologico: dopo il brano di apertura, il recente duetto INEVITABILE cantato da Eros con Giorgia, si prosegue con BELLA STORIA (lato B del 45 giri Terra Promessa, del 1984 e ripubblicata in seguito solo sui cd promozionali realizzati dall’Official Fanclub), UNA STORIA IMPORTANTE, ADESSO TU, e via via... passando da AMARTI È L’IMMENSO PER ME (duetto con Antonella Bucci) e da ANCHE TU (duetto con Raf, incluso nell’album di quest’ultimo del 1991 “Sogni... e tutto quello che c’è“).
Nel secondo cd di questa compilation troviamo, tra le altre: PIÙ BELLA COSA, UN’EMOZIONE PER SEMPRE, BUCANEVE e i duetti con Anastacia (I BELONG TO YOU - IL RITMO DELLA PASSIONE) e con Tina Turner (COSE DELLA VITA - CAN’T STOP THINKING OF YOU).

Una compilation-tributo che sicuramente farà piacere ai tanti cuori innamorati che desiderano lasciarsi trasportare dalle note e dalla voce di Eros.

I fans più accaniti dovranno aspettare ancora qualche tempo per ascoltare il nuovo cd di Eros Ramazzotti con canzoni inedite: infatti ne è prevista la pubblicazione, da parte di Universal Music, nella seconda parte dell’anno.

Di seguito la tracklist della compilation “Eros best love songs“:

Cd 1
1. Inevitabile
2. Bella storia
3. Una storia importante
4. Emozione dopo emozione
5. Adesso tu
6. Un cuore con le ali
7. La luce buona delle stelle
8. Ma che bello questo amore
9. Occhi di speranza
10. In segno d’amicizia
11. Ti sposerò perché
12. Amarti è l’immenso per me
13. Canzoni lontane
14. Amore contro
15. Anche tu
16. Un’altra te

Cd 2
1. Stella gemella
2. Più bella cosa
3. Quasi amore
4. Il mio amore per te
5. Fuoco nel fuoco
6. Un angelo non è
7. Quanto amore sei
8. Un’emozione per sempre
9. Piccola pietra
10. I belong to you (il ritmo della passione)
11. Sta passando novembre
12. La nostra vita
13. Cose della vita (can’t stop thinking of you)
14. Bucaneve
15. Controvento
16. Parla con me

I fans più accaniti dovranno aspettare ancora qualche tempo per ascoltare il nuovo cd di Eros Ramazzotti con canzoni inedite: infatti ne è prevista la pubblicazione, da parte di Universal Music, nella seconda parte dell’anno.

CIAO, Franco -- Visita LYLA.it -- Il Forum è anche su twitter.com/fralio

Italy
11170 Posts

Posted - 09/01/2012 :  11:32:35  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
"Eros best love songs" is the compilation of the most beautiful love songs of Eros Ramazzotti (does not contain previously unreleased tracks) released on 31.01.2012 by Sony Music.

A compilation-tribute that surely will please the hearts of many lovers who wish to be carried away by the notes and the voice of Eros.

The most avid fans will have to wait some time to hear the new album with new songs of Eros Ramazzotti: in fact it will be published by Universal Music, in the second half of the year.

Torna in alto / Go to Top of Page

Invia una mail / Email to Author danieluccia

Italy
373 Posts

Posted - 09/01/2012 :  13:06:09  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Ecco finalmente l'ufficialità!
Grazie Franco, ma la trovo in edicola o nei negozi di dischi?
Mi sai dire anche quanto costa?

Italy
11170 Posts

Posted - 09/01/2012 :  13:31:19  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Ormai i dischi si trovano da tutte le parti...... (peccato che vengano acquistati sempre meno.....).
Cmq è pensata per i negozi.

NB: chi copia le notizie da qui e (senza neanche rielaborarle) le incolla altrove PUÒ PERFAVORE SEMPRE CITARE LA FONTE !
è una questione di trasparenza: cosi evitiamo di perderci nella giungla di internet e sappiamo sempre da dove arrivano le cose

Invia una mail / Email to Author vyttorio92

Italy
725 Posts

Posted - 09/01/2012 :  14:00:50  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Grazie per la notizia Franco e complimenti per il forum che è sempre bello e in ordine (ho visto le nuove sezioni su tour ecc.)

Eros ha scritto per un buon 90% canzoni d'amore, quindi sicuramente ne mancano in questa "raccolta", però non tutti possono essere accontentati (sarebbe stato bello trovare ad esempio "Quando L'Amore" oppure "Libertà Libertà", magari al posto di "In Segno D'Amicizia", ma va bene lo stesso )

bello trovare il duetto con Raf e "Bella Storia" che sinceramente in passato ho tenuto in considerazione veramente poco (c'è sempre tempo per rivalutarle)

Invia una mail / Email to Author dadina09

Italy
4925 Posts

Posted - 09/01/2012 :  21:10:53  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote

..Grazie BVZL per la news!
Peccato non vedere presente nella tracklist "Tu sei",
a mio parere è un vero inno all'Amore!

Invia una mail / Email to Author simo_88

Italy
14323 Posts

Posted - 09/01/2012 :  22:47:55  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by dadina09

..Grazie BVZL per la news!
Peccato non vedere presente nella tracklist "Tu sei",
a mio parere è un vero inno all'Amore!

Già.. Canzone davvero poco considerata, chissà come mai.
A volte ascoltandola io la paragono a A te di Jovanotti.

E rimangono le lacrime in bilico, dietro gli angoli degli occhi che sorridono...
...Se di troppo Amore si può anche morire, ma più ancor di solitudine...

MA QUALCOSA C'E' OLTRE QUESTE NUVOLE.. E comunque sia, altro cielo c'è...

Modificato / Edited by - simo_88 on 09/01/2012 22:48:25

Invia una mail / Email to Author jakeros9

Spain
1242 Posts

Posted - 09/01/2012 :  22:50:37  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Mi faccio ancora una domanda Franco, questo cd uscira anche in spagnolo???

"No mueren nunca las cosas si están en ti..." twitter: jakeros9

Invia una mail / Email to Author marco81

Italy
10614 Posts

Posted - 09/01/2012 :  22:58:14  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
non avrei inserito La Nostra Vita, per il resto è ok

Marco

Invia una mail / Email to Author capitano

Italy
357 Posts

Posted - 10/01/2012 :  00:12:04  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Ennesima compilation con il solo scopo di "rovinare" un periodo (finalmente) di silenzio discografico.
Ormai se ogni 6 mesi non esce qualcosa, non sono contenti.

Non aggiungo altro, è meglio.

Italy
11170 Posts

Posted - 10/01/2012 :  00:25:45  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by jakeros9

Mi faccio ancora una domanda Franco, questo cd uscira anche in spagnolo???
Penso di no

Italy
11170 Posts

Posted - 10/01/2012 :  00:26:47  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
@ Marco @ Dadina
Concordo pienamente

Invia una mail / Email to Author sassoEnuvola

Austria
1159 Posts

Posted - 10/01/2012 :  02:24:47  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Ehm ,il duetto con raf non é del "91?

....gente della mia generazione non é detta l ultima canzone...

Italy
10614 Posts

Posted - 10/01/2012 :  09:01:18  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
più che altro Franco La Nostra Vita è dedicata alla figlia

Marco

Italy
11170 Posts

Posted - 10/01/2012 :  11:59:12  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by sassoEnuvola

Ehm ,il duetto con raf non é del "91?
si grazie :)

@ marco : sì, non è la classica canzone d'amore (ma dato che è stata un singolo... forse l'hanno inserita lo stesso)

Invia una mail / Email to Author salvatore

Italy
7116 Posts

Posted - 10/01/2012 :  13:20:13  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by capitano

Ennesima compilation con il solo scopo di "rovinare" un periodo (finalmente) di silenzio discografico.
Ormai se ogni 6 mesi non esce qualcosa, non sono contenti.

Non aggiungo altro, è meglio.

Credete che mi dispiace guastare un pò l'entusiamo ma la penso come Capitano.

Sinceramente non riesco a trovare nulla di attrattivo in questa raccolta.

Ok, capisco gli accordi, i contratti, i diritti, i collezionisti e tutto il resto ma continua a darmi l'idea di una cosa buttata lì tanto per fare...

Del resto dopo il best of e le varie iniziative uscite in edicola anche poche settimane fa, considerando che è anche passato il Natale e il periodo propizio per le vendite, quanto potrà vendere questo cd ?

Italy
11170 Posts

Posted - 10/01/2012 :  14:08:02  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Forse c'è chi ha pensato che, visto il periodo "sanvalentinese", qualche numero può farlo.... (è la mia ipotesi)
Quello che mi sento di escludere è il "dispetto" da parte della casa discografica: le recenti iniziative sono cose che si potevano fare e quindi sono state fatte (e che non potranno esser fatte in eterno...)

Tieni presente che a parte i veri aficionados (noi) a tutti gli altri interessa ben poco del "chi" e del "perchè" ma interessa solo il "cosa".
Noi invece aspettiamo (con interesse e curiosità) le canzoni nuove: il resto lo commentiamo, chi con più chi con meno entusiasmo.

Invia una mail / Email to Author salvatore

Italy
7116 Posts

Posted - 10/01/2012 :  16:26:07  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by admin

Forse c'è chi ha pensato che, visto il periodo "sanvalentinese", qualche numero può farlo.... (è la mia ipotesi)
Quello che mi sento di escludere è il "dispetto" da parte della casa discografica: le recenti iniziative sono cose che si potevano fare e quindi sono state fatte (e che non potranno esser fatte in eterno...)

Tieni presente che a parte i veri aficionados (noi) a tutti gli altri interessa ben poco del "chi" e del "perchè" ma interessa solo il "cosa".
Noi invece aspettiamo (con interesse e curiosità) le canzoni nuove: il resto lo commentiamo, chi con più chi con meno entusiasmo.

Anche io escludo che si debba parlare di "dispetto"; più probabile che la Sony cerchi di sfruttare al massimo quella "riserva" che sono i diritti detenuti sul passato discografico di Eros per far soldi (o quantomeno cassa).
Metodologia sicuramente discutibile ma che non riguarda solo Eros e che comunque, come già detto, meglio oggi che non fra 8 mesi.

Tuttavia lo si poteva anche fare con un idea diversa, più originale e meno inflazionata di questa; senza comunque trascurare il fatto che tante "energie aziendali" le si potevano tirar fuori anche nel 2009.

Vabbè, ormai è andata e si manderà giù anche questa, aspettando fiduciosi il futuro...

Invia una mail / Email to Author Nausicaa@

Italy
152 Posts

Posted - 10/01/2012 :  20:15:57  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Grazie Franco!
.... qualche pezzo già sentito troppe volte nelle precedenti raccolte, forse si poteva evitare... però la scelta di altri pezzi un pò "meno conosciuti" è azzeccatissima! :)

Invia una mail / Email to Author Milano.Rojo

Spain
618 Posts

Posted - 12/01/2012 :  20:21:23  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
las fotos serán nuevas (inéditas) ?

Invia una mail / Email to Author jakeros9

Spain
1242 Posts

Posted - 12/01/2012 :  21:04:47  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Franco questo cd uscirá finalmente in Spagna, si chiamerá EROS ROMÁNTICO. Il track list é molto diverso di quello italiano.

http://m.fans.sonymusicemail.com/nl/jsp/m.jsp?c=ece0b01c2cd72f0a11

"No mueren nunca las cosas si están en ti..." twitter: jakeros9

Invia una mail / Email to Author capitano

Italy
357 Posts

Posted - 12/01/2012 :  23:32:46  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
EROS ROMANTICO non è affatto male come titolo.

Italy
11170 Posts

Posted - 13/01/2012 :  00:29:18  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by jakeros9

Franco questo cd uscirá finalmente in Spagna, si chiamerá EROS ROMÁNTICO. Il track list é molto diverso di quello italiano.

http://m.fans.sonymusicemail.com/nl/jsp/m.jsp?c=ece0b01c2cd72f0a11

Direi che si tratta della stessa operazione anche se con una tracklist ben differente.

Invia una mail / Email to Author ilaria1983

Italy
405 Posts

Posted - 13/01/2012 :  12:00:02  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Ciao Franco, ho letto nella tracklist della compilation in spagnolo che c'è una canzone intitolata "Nada sin ti": a quale canzone di Eros cantata in italiano corrisponde?
Un saluto caloroso
Ilaria

Italy
10614 Posts

Posted - 13/01/2012 :  12:04:15  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
quote :
Originally posted by ilaria1983

Ciao Franco, ho letto nella tracklist della compilation in spagnolo che c'è una canzone intitolata "Nada sin ti": a quale canzone di Eros cantata in italiano corrisponde?
Un saluto caloroso
Ilaria

Solo con te

Marco

Invia una mail / Email to Author simo_88

Italy
14323 Posts

Posted - 13/01/2012 :  12:24:11  Mostra il Profilo / Show Profile  Rispondi citando / Reply with Quote
Comunque mi fa molto piacere che sia stato preso in considerazione il meraviglioso duetto con Raf

E rimangono le lacrime in bilico, dietro gli angoli degli occhi che sorridono...
...Se di troppo Amore si può anche morire, ma più ancor di solitudine...

MA QUALCOSA C'E' OLTRE QUESTE NUVOLE.. E comunque sia, altro cielo c'è...
Pag.: / 3 Topic  
Next Page >>>
 Inizia nuova discussione - Start a new topic
 Rispondi - Reply

EROS RAMAZZOTTI FANS FORUM © LYLA.it Torna in alto / Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000